Presentazione

Obiettivo

Il corso consente, alla luce dell’evoluzione del Terzo settore e dell’impresa sociale e della riforma della stessa, di conseguire una preparazione avanzata per ricoprire posizioni manageriali in imprese sociali, cooperative ed organizzazioni non profit, coniugando conoscenze necessarie alla gestione d’impresa con competenze di tipo giuridico, finanziario e fiscale.

Consente inoltre di acquisire competenze specifiche per attività professionali di consulenza e supporto imprenditoriale e gestionale per le medesime imprese, compreso gli enti del terzo settore (fondazioni, aps, associazioni etc) e per le Benefit Corporations.

 

A chi si rivolge

A quadri, professionisti, consulenti, dipendenti di imprese sociali e di enti del terzo settore (cooperative sociali, fondazioni, associazioni). Si rivolge inoltre ad imprenditori, operatori di banche ed istituti di credito interessati a sviluppare competenze specifiche nel settore.

 

Durata e CFU

Il corso prevede 84 ore di lezione, suddivise in 12 giornate e fornisce 14 Crediti Formativi Universitari (CFU). Per poter ottenere i crediti è necessario aver raggiunto la percentuale minima di frequenza obbligatoria (60% delle lezioni)

 

Dove

Il corso si svolge in presenza presso le sedi dell'Università di Bologna.

 

Per ulteriori informazioni consultare il bando.