Obiettivo
Il corso mira a fornire una preparazione avanzata per ricoprire posizioni manageriali in imprese sociali, cooperative e organizzazioni non profit, integrando le competenze di gestione d’impresa con quelle giuridiche, finanziarie e fiscali, alla luce della Riforma del Terzo Settore e la recente evoluzione riguardante Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Cooperative Sociali, Società benefit, Fondazioni, Associazioni riconosciute e non riconosciute, Enti Filantropici, Società di Mutuo Soccorso, Reti Associative e altri enti con finalità di utilità sociale.
A chi si rivolge
Quadri, professionisti, consulenti, dipendenti di imprese sociali e di enti del terzo settore. Si rivolge inoltre ad imprenditori, operatori di banche ed istituti di credito interessati a sviluppare competenze specifiche nel settore.
Durata e CFU
Il corso prevede 84 ore di lezione, suddivise in 12 giornate e fornisce 14 Crediti Formativi Universitari (CFU). Per poter ottenere i crediti è necessario aver raggiunto la percentuale minima di frequenza obbligatoria (60% delle lezioni)
Dove
Il corso si svolge in presenza presso le sedi dell'Università di Bologna.
Per ulteriori informazioni consultare il bando.