Food Crossing District - meeting conclusivo di progetto

Food Crossing District traccia i confini della mappa per orientarsi nella simbiosi industriale in Emilia-Romagna

  • Data: 19 LUGLIO 2018  alle 9:00

  • Luogo: Aula Magna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari in Viale Fanin 44-46, Bologna

  • Tipo: news

Food Crossing District traccia i confini della mappa per orientarsi nella simbiosi industriale in Emilia-Romagna. Un evento per fare il punto su due anni di ricerca relativa ai temi della simbiosi industriale e la valorizzazione delle risorse, un momento di incontro aperto al pubblico e ai settori produttivi della Regione. Così si riassume il meeting conclusivo di progetto che si tiene giovedì 19 luglio 2018 alle ore 9:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari in Viale Fanin 44-46, Bologna.

In occasione dell'evento, la coordinatrice Tullia Gallina Toschi introduce gli obiettivi del progetto di ricerca industriale co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale Por Fesr 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna. Oltre alla partecipazione attiva di Regione, ASTER e CIRI Agroalimentare, il meeting prevede la presentazione dei risultati di progetto da parte di UNIBO ed ENEA, partner del progetto.

Il programma della giornata vede la presentazione di: brevetto di processo e il marchio TOLLY®, strategie di valorizzazione dell’olio di crusca di grano, sostenibilità e ciclo di vita delle filiere pomodoro-oliva-grano, nuova piattaforma di simbiosi industriale, fattibilità economica e aspetti di marketing dei percorsi di simbiosi industriale, attività di tutela e valorizzazione dei risultati del progetto, disseminazione tra gli stakeholder di riferimento.

La partecipazione al meeting è libera dietro registrazione direttamente sul luogo dell'evento. Vi attendiamo numerosi.