Durante EYE Forlì saranno raccolte le idee dei partecipanti sui diversi argomenti che riguardano il futuro dei giovani, del nostro pianeta e dell’UE. Le idee saranno presentate durante la festa finale e inviate al Parlamento europeo, investito dal mandato dei giovani italiani riuniti a Forlì!
Data: 19 MAGGIO 2024 dalle 17:30 alle 19:30
Luogo: Campus di Forlì, Viale Filippo Corridoni 20
Tipo: EYE Forlì
La festa finale vedrà, in primo luogo, l'inaugurazione di una panchina europea all’interno del Campus universitario, con la partecipazione di diverse autorità del territorio. Sarà il segno concreto e tangibile del passaggio di EYE Forlì in Italia.
La Panchina evoca l’accoglienza disinteressata, che non fa distinzioni o discriminazioni, rappresentando appieno i valori della solidarietà europea espressi dal motto “Unita nella diversità”.
Uno degli obiettivi di EYE Forlì è dare voce ai giovani, in occasione delle prossime elezioni europee e più in generale per disegnare il futuro dell’Europa.
Per questa ragione, il programma di EYE Forlì è ricco di tematiche e linguaggi, tra loro diversificati e dai caratteri fortemente innovativi: per stimolare la partecipazione, il coinvolgimento e la condivisione di esperienze tra il pubblico.
Durante tutte le attività di EYE Forlì saranno raccolte le idee dei partecipanti sui diversi argomenti che riguardano il presente ed il futuro dei giovani, del nostro pianeta e dell’UE. Queste idee saranno presentate durante la festa finale e poi inviate al Parlamento europeo, che sarà investito da un mandato speciale: quello dei giovani italiani riuniti a Forlì!
La festa finale terminerà con l’energia di Pulsar Percussion, un gruppo di giovani musicisti che ha dato vita a bidoni, secchi e lastre trovati fra le macerie nel giardino della scuola, riciclandoli come percussioni dal sentore sudamericano. Con il loro impatto visivo e sonoro, saluteranno i partecipanti di EYE Forlì.
Giardino del Campus di Forlì