REGIONE EMILIA ROMAGNA – EUROPE DIRECT

Esplora il Punto informativo e sperimenta le attività interattive previste

• Data: 19 MAGGIO 2024  dalle 9:00 alle 18:30

• Luogo: CAMPUS – EYE VILLAGE - Piazzale Iginio Lega 2, Forlì, Italia

• Tipo: #Stand

• Sapevi che Programmi regionali come il Fondo Sociale Europeo e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale finanziano tantissime opportunità per i giovani? Scopri il concorso per scuole superiori “USA l’energia giusta” e tanti altri progetti nell’area Comunicazione e promozione dei Fondi europei.
  • All’Europe Direct potrai ricevere informazioni sulle iniziative e opportunità dall’Europa.
  • Nello stand dedicato al Coordinamento delle politiche europee, alla programmazione, al riordino istituzionale e allo sviluppo territoriale, alla partecipazione, alla cooperazione e alla valutazione, potrai scoprire le opportunità offerte dai programmi di Cooperazione Territoriale Europea per i giovani, il programma di formazione dell'anno 2024 sulla partecipazione e il programma regionale per la promozione e il sostegno della cittadinanza europea.
  • L’Associazione Scuola politecnica ITS Emilia-Romagna rappresenta le sette Fondazioni ITS della Regione e ha l’obiettivo di promuovere e rendere più attrattiva l’offerta formative terziaria professionalizzante degli ITS dell’Emilia-Romagna. I rappresentanti di alcune Fondazioni ITS presenteranno i prototipi realizzati dagli studenti.
  • La Fondazione Super presenterà le lauree a orientamento professionale (LP) abilitanti dell’Emilia-Romagna. Cosa offrono e cosa si studia? In modalità interattiva si rifletterà sulle caratteristiche ricercate nella propria esperienza universitaria ideale, come spazi e tempi, relazioni, studio e futuro. Avranno inoltre luogo presentazioni di applicazioni pratiche con strumenti e prototipi nei diversi ambiti di queste lauree: informatico, meccanico, delle costruzioni, delle tecnologie di Industria 4.0; si svolgerà inoltre una dimostrazione di interpretazioni in Lingua dei Segni Italiana e Italiana Tattile - LIS e LIST.
  • Formindustria presenterà le opportunità di formazione per i neolaureati di tutte le discipline dedicate alle competenze green – Green COMP e ai BIG DATA.

Come raggiungere il Campus

EYE-VILLAGE, Piazzale Iginio Lega - Forlì