Primo seminario tecnico di EcoPackLab

Le aziende del settore agroalimentare sono invitate al seminario tecnico del progetto EcoPackLab, in programma a Forlì per mercoledì 18 ottobre - ore 09:00 presso Confindustria Forlì-Cesena

  • Data: 18 OTTOBRE 2017  

  • Tipo: news

Le aziende del settore agroalimentare sono invitate al seminario tecnico del progetto EcoPackLab, in programma a Forlì per mercoledì 18 ottobre - ore 09:00 presso Confindustria Forlì-Cesena, via Punta di Ferro 2/a. Oltre a seguire gli interventi di relatrici e relatori, le imprese interessate possono richiedere incontri 1-1 con i gruppi di ricerca.

EcoPackLab sta sviluppando un sistema di packaging sostenibile ed innovativo per il miglioramento della qualità in conservazione di alimenti confezionati, con un approccio integrato ed interdisciplinare relativamente a qualità, sicurezza ed efficienza logistica.

Il seminario tecnico è promosso da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca che, insieme alle Associazioni Industriali e ai Laboratori/Centri delle Rete Alta Tecnologia, organizza una serie di iniziative finalizzate alla presentazione dei primi risultati disponibili in termini di nuove tecnologie, dimostratori e prototipi, nuovi processi e competenze, che interessano le principali filiere industriali della Regione.

Le imprese dei settori Alimentare, Food Packaging, Materiali Polimerici e Grande Distribuzione possono manifestare interesse nelle ricadute del progetto. In particolare, il workshop è rivolto ad aziende coinvolte in:

  • Attività di produzione/trasformazione alimentare
  • Materiali plastici e contenitori per il confezionamento
  • Produzione di macchinari e attrezzature per il confezionamento degli alimenti
  • Attività legate alla logistica alimentare


Per le aziende interessate a partecipare

Vi invitiamo a partecipare al seminario tecnico di EcoPackLab programmato per mercoledì 18 ottobre, la cui agendaè disponibile qui.

Vi segnaliamo inoltre la possibilità di organizzare incontri con i singoli referenti dei progetti in occasioni dedicate, previo Vostro riscontro.

Per motivi organizzativi, si prega di confermare l’interesse all’indirizzo b.calzi@unindustria.fc.it

Il progetto EcoPackLab è partecipato dal capofila CIRI Agro (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna), CIRI Mam (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna) e le aziende Barilla, IMA-GIMA e Ilapak.