Think & Drink | Intelligenza Artificiale

Martedì 18 giugno alle 19:30 presso le Serre dei Giardini Margherita si svolgerà il primo incontro della rassegna ideata dai Dottorandi del Collegio Superiore

Pubblicato il 10 giugno 2024 | Notizie dal Collegio Superiore

L'Intelligenza Artificiale (IA) si sta rapidamente diffondendo in vari aspetti della nostra vita quotidiana. Ma cos'è esattamente l'IA? In che modo può integrarsi nelle nostre discipline? Quali opportunità e sfide presenta?

Discuteremo di queste tematiche insieme a Anna Sofia Lippolis (PhD student in PSCS & ISTC-CNR) e Agnese Palazzi (PhD student in EU Law) modererà Bartolo Giuseppe Dimattia (I-PhD College).

Le loro ricerche esplorano l'Intelligenza Artificiale da diverse prospettive disciplinari. Nonostante la diversità dei loro ambiti di studio, emergono numerosi punti di contatto. Quali elementi comuni esistono con altre discipline?

Cercheremo di rispondere a questa e ad altre domande in un dialogo partecipato presso le Serre dei Giardini Margherita il 18 giugno alle 19:30.

L'incontro sarà in lingua inglese.

Locandina 18 giugno