Regolamento della Residenza Irnerio

Gli studenti che entrano a far parte del Collegio Superiore hanno diritto ad avere l'alloggio presso la Residenza Irnerio, situata in Piazza Vittorio Puntoni, 1. Gli studenti hanno a disposizione: una sala studio, servizio internet wi-fi, servizio di portineria 24h, palestra e altri spazi comuni e un servizio di lavanderia a gettoni.

Check-in e check-out
L'ingresso dei nuovi ammessi avviene di norma a partire dalla prima metà del mese di ottobre.
Tutti gli ospiti devono presentare:

  • un valido documento di riconoscimento;
  • la ricevuta del versamento del deposito cauzionale di 250€;
  • dichiarazione di non avere situazioni debitorie pendenti con l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna o di ER.GO, né di essere stato oggetto di revoca dell'alloggio per motivi disciplinari.

L'uscita (check-out) dei collegiali che concludono il loro percorso di studio presso il Collegio deve avvenire di norma entro il 27 settembre, alla fine dell'ultimo anno accademico, a prescindere dalla sessione di laurea.

Assenze superiori ai cinque giorni
Il collegiale è tenuto a segnalare le proprie assenze di durata superiore ai cinque giorni - comprese le festività natalizie e la pausa estiva - comunicandolo con il preavviso di almeno una settimana. Per ragioni organizzative e gestionali, è possibile assentarsi per periodi superiori ai cinque giorni per un massimo di tre volte in un anno accademico (sono escluse dal conteggio pausa estiva e vacanze natalizie).

Assenze superiori ai due mesi
Il collegiale assente per periodi superiori ai due mesi deve liberare l'alloggio dai suoi effetti personali. Per il calcolo del periodo di assenza farà fede il periodo indicato nell'accordo di mobilità, e il rientro per pochi giorni non interrompe il periodo considerato come assenza. La comunicazione deve essere data almeno due mesi prima della partenza.

In entrambi i casi il collegiale deve comunicare la propria assenza inviando il modulo "Comunicazione di assenza dalla Residenza” alla Segreteria del Collegio e per conoscenza alla portineria.