Tirocinio

TIROCINIO: OPPORTUNITÀ PER GLI STUDENTI

Il Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo (CISR) offre agli studenti e alle studentesse del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC) l'opportunità di effettuare il tirocinio curriculare all’interno del Centro stesso, con i seguenti obiettivi:

  • Comprensione del funzionamento di un centro studi universitario;
  • Svolgimento di attività legate all’organizzazione di convegni, giornate di studio, conferenze, ecc.;
  • Approfondimento e miglioramento delle abilità di traduzione;
  • Acquisizione di capacità informatiche attraverso il lavoro di aggiornamento e manutenzione del sito internet del centro;
  • Apprendimento di metodi e modalità di ricerca bibliografica e lavoro editoriale.

 

È pertanto richiesta una adeguata conoscenza dell’inglese e una buona familiarità con l’uso del computer. Per ulteriori specificazioni riguardo prerequisiti ed iter burocratici, si consiglia di consultare la pagina tirocini del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC).

Il tirocinio si svolge nella sede del Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo, nello studio 59 (scala B) del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC), in Via Cartoleria 5, Bologna. La durata dell’attività è stabilita dal regolamento specifico dei vari corsi di laurea.

Gli studenti e le studentesse interessati/e possono prendere contatto con l'Ufficio Tirocini LILEC (aform.tirocinilingue@unibo.it) e contattare la Prof.ssa Carlotta Farese (carlotta.farese@unibo.it) e la Prof.ssa Serena Baiesi (serena.baiesi@unibo.it) per maggiori informazioni e concordare le tempistiche di svolgimento.