vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

T-INdia – Tuning India

CAPACITY BUILDING

"Espansione", "eccellenza" ed "equità" sono gli obiettivi dell'istruzione superiore indiana - ogni studente universitario dovrebbe avere un'esperienza formativa di alta qualità, mentre ogni persona che sogna un'istruzione superiore dovrebbe avere il diritto di entrare in un'università.

Tuning India riunisce 15 università indiane, insieme a 5 partner dell'UE, per cercare di realizzare questo sogno. Accademici, studenti, laureati, datori di lavoro e altre parti interessate delle cinque sottoregioni del paese saranno coinvolti nel processo di (ri)progettazione di titoli di studio per renderli incentrati sullo studente, comparabili e compatibili, nonché rilevanti per la società e il mercato del lavoro.

Il progetto mira a raggiungere i seguenti obiettivi specifici:

  • Applicare la metodologia Tuning nelle università indiane in quattro aree tematiche: diritto, TIC, medicina e formazione degli insegnanti.
  • Sviluppare la sintonizzazione di meta-profili in quattro aree tematiche.
  • Sviluppare, implementare, monitorare e migliorare i corsi di laurea. Promuovere la cooperazione subregionale e internazionale tra l'India e le università dell'UE.

L'obiettivo più ampio del progetto è quello di contribuire e sostenere il processo di internazionalizzazione in India attraverso la costruzione di un quadro di programmi di laurea comparabili, compatibili e trasparenti.