MORALE - Sviluppo delle capacità per la modernizzazione dei curricula degli IIS siriani e libanesi e l'offerta di apprendimento permanente: verso la gestione e il funzionamento sostenibili delle ONG con particolare attenzione ai rifugiati

MORALE è un progetto congiunto in Siria e Libano.

Gli obiettivi specifici del progetto sono:

1. Fornire al mercato del lavoro delle ONG professionisti altamente qualificati, formati per gestire e operare efficacemente negli ambienti delle ONG, mediante la modernizzazione dei programmi di studio relativi alle scienze sociali e comportamentali e l'offerta di corsi LLL destinati ai professionisti delle ONG nelle università partner.
  2. Aumentare la consapevolezza del ruolo chiave dell'istruzione superiore nella fornitura di competenze di alto livello dei futuri professionisti delle ONG e rafforzare la cooperazione interistituzionale tra istituti di istruzione superiore, ONG e governi attraverso azioni mirate di messa in rete.

Il progetto è in linea con le priorità nazionali e regionali e l'innegabile necessità di integrare e rendere il settore HE, in particolare PC HEI, attore chiave nella generazione dei futuri professionisti delle ONG (che lavorano con i rifugiati).

Coordinatore:

• Beirut Arab University (LB)

Partner:

• Alma Mater Studiorum – Università Di Bologna (It)
  • Astiki Mi Kerdoskopiki Etaireia Kaimi Kubernitiki Organosi (El)
  • Carl Von Ossietzky Universität Oldenburg (De)
  • Universidad De Alicante (Es)
  • Alrashied Association (Sy)
  • Arab International University (Sy)
  • Damascus University (Sy)
  • International University For Science & Technology (Sy)
  • Islamic Wefare Association (Lb)