Osservatorio Innovazione Packaging": tendenze attuali e sfide per il futuro nel settore del packaging

@ Pontificia Universidad Católica de Chile

Pubblicato il 14 settembre 2022 | design talk

Osservatorio Innovazione Packaging": tendenze attuali e sfide per il futuro nel settore del packaging

 

_ Pontificia Universidad Católica de Chile / https://www.uc.cl

_14 settembre

_08.00 h (ora italiana)

_In presenza e via Zoom

_Registrazione / https://diseno.uc.cl/2022/09/charla-osservatorio-innovazione-packaging-current-trends-and-challenges-for-the-future-in-the-packaging-sector/

 

È possibile generare innovazione in un sistema complesso come il settore del packaging, attraverso un sistema strutturato di osservazione e analisi di casi di studio e di diffusione della conoscenza?

Sulla base del suo lavoro di dottorato, Clara Giardina presenterà - in occasione della sua visita a Santiago - l'''Osservatorio Innovazione Packaging" dell'Università di Bologna, di cui è responsabile in qualità di coordinatrice, e il cui archivio raccoglie oltre 400 casi studio e altri materiali di ricerca, a disposizione di aziende e istituzioni per attivare e accelerare i processi di innovazione responsabile.

La conferenza illustrerà le tendenze in atto e i driver di innovazione del settore, in un momento storico di grande trasformazione, in cui il packaging è chiamato a essere sempre più avanzato, sostenibile e inclusivo.

 

Presentato da

Clara Giardina, PhD(c)

ADU-Advanced Design Unit,

Dipartimento di Architettura, Università di Bologna

 

Introduce

Erik Ciravegna, accademico UC Design, dottore di ricerca in Design al Politecnico di Milano, esperto di packaging design.