GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Il contributo di ADU, attraverso le esperienze di Veronica Pasini e Virginia Vignali, alla rassegna di incontri

Pubblicato il 11 aprile 2024 | conferenza

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Mercoledì 13 marzo 2024 e 20 marzo 2024

GenerAzioni: la ricerca incontra la città” è una rassegna di incontri che nasce dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e Biblioteca Salaborsa - Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna che ha l’obiettivo di valorizzare la ricerca accademica e applicata attraverso attività di disseminazione e confronto. Veronica Pasini ha presentato il proprio contributo “Beyond the transition to sustainability. Una piattaforma pensata con il Made in Italy per il Made in Italy, accompagnando attraverso l’evoluzione” all’interno di “L’economia etica di fronte al progresso” moderato da Luca Lambertini, economista e docente di economia, Università di Bologna. Virginia Vignali ha proposto l’intervento “Il design per un’interazione consapevole e trasparente con l’intelligenza artificiale” in occasione dell’incontro dedicato a “Le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale”, moderato da Daniele Bonacorsi, Professore ordinario. Al Dipartimento di Fisica e Astronomia "Augusto Righi”, Università di Bologna.

Presentazione del contributo
Immagine della presentazione