Dzain Exhibit

Uno spazio per valorizzare i progetti nati nei corsi in Design del Prodotto e Advanced Design dell’Università di Bologna.

Pubblicato: 21 febbraio 2022 | progetti

Dzain.exhibit è uno spazio per valorizzare i progetti nati nei corsi in Design del Prodotto e Advanced Design dell’Università di Bologna. 

La piattaforma riunisce i risultati dei singoli insegnamenti laboratoriali dei corsi triennali e magistrali e dei workshop realizzati dall’Advanced Design Unit in collaborazione con le realtà del territorioIl progetto racconta le culture del progetto attraverso i lavori realizzati dagli studenti insieme a docenti, professionisti e realtà che fanno parte della comunità dei corsi. 

Dzain.exhibit nasce dalla collaborazione fra l’Advanced Design Unit e Dzain Space, un progetto nato da un gruppo di ex studenti dei corsi di laurea in design dell’Università di Bologna. Dzain Space vuole creare una comunità che condivide strumenti, pratiche, esperienze per la figura del designer, riunendo studenti ed ex studenti dei corsi unibo in un collettivo in grado di rispondere ai bisogni della città e del territorio in cui studiamo e lavoriamo, valorizzando le skills e i background di tutti.

Album

Mobility Contemporary System - Laboratorio di Advanced Design 1
Design meets Architecture - Laboratorio di design del Prodotto-Servizio
Design for Preparedness - Laboratorio di Design del prodotto-servizio
Dzain Space