DIG-UP Co-disegnare la cultura digitale nell’Unione Faentina

Percorso di partecipazione per la diffusione della cultura digitale - Laboratorio Digitale ATUSS Unione della Romagna Faentina

Pubblicato il 11 aprile 2024 | progetti

DIG-UP Co-disegnare la cultura digitale nell’Unione Faentina

04.04.2024

Design team: Valentina Gianfrate, Catia Prandi DISI, Chiara  Matteo Gambini, Samuele Bertani

DIG-Up è un percorso per la diffusione della cultura digitale, attivato tramite il coinvolgimento di enti legati alla cultura e al territorio, delle scuole secondarie di secondo grado e di enti/associazioni dell’Unione Faentina. Il progetto si rivolge a studentesse e studenti delle scuole superiori e studenti universitari, ma anche al tessuto esistente sia pubblico che privato interessato al processo di transizione digitale. E' un percorso di partecipazione, accrescimento della conoscenza e co-design di eventi e iniziative finalizzati all' alfabetizzazione digitale, e di cittadinanza attiva e inclusiva a partire dai format proposti che man mano si trasformeranno nel palinsesto del Laboratorio Urbano di Faenza. Giovedì 04 Aprile è stato avviato il progetto con un'attività collaborative di lancio.