Students as Researchers. Creative practice and university education

• Data:

20 MAGGIO
    26 NOVEMBRE 2023

• Luogo: Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena. Dorsoduro 1602, 30123 Venezia

• Tipo: conferenze

Immagine che descrive la tipologia di evento e fornisce la informazioni di data e luogo

Students as Researchers. Creative practice and university education

20 Maggio 2023 - 26 Novembre 2023

Dal 20 maggio al 23 novembre, in occasione della Mostra Internazionale di Architettura, all'interno di "Students as Researchers. Creative practice and university education", parte degli Eventi Collaterali della Biennale di Venezia, sarà esposto il lavoro Knitted Fasteners, un progetto svolto nel corso del lavoro di ricerca dottorale di Ludovica Rosato, PhD candidate e membro dell'Advanced Design Unit.
La mostra, curata dal New York Institute of Technology – School of Architecture and Design, raccoglie l'installazione "Global Mass – Living Mass. Oltre l'Artificialità: I Materiali Viventi" con i progetti di 26 studenti da 13 università internazionali per promuovere la contaminazione fra didattica, ricerca e pratica come un'opportunità per sviluppare visioni radicali in grado di sfidare la convenzionalità della società attuale.