Scuola digitale inclusiva mettersi in gioco con nuovi strumenti e approcci

Sabato 2 Marzo 2019

• Data: 02 MARZO 2019  dalle 9:00 alle 13:00

• Luogo: Aula magna, Istituto Comprensivo 3 Via Piersanti Mattarella n. 145, Modena

La scuola ha un'urgenza: spostarsi dalla didattica "tradizionale", che funziona solo con una minoranza di studenti, ad una che funziona per tutti e accogliere l’idea che la presenza di ragazzi con BES sia un vantaggio per tutti e che differenti modi di lavorare insieme rispettino la dignità di ogni alunno come membro effettivo della comunità scolastica.

Tanti sono gli strumenti e i metodi possibili, ma difficile trovare soluzioni migliori degli strumenti digitali e dei metodi che fanno capo alle mappe concettuali.

Per questo la Cooperativa Sociale Anastasis ha progettato e realizzato la piattaforma online SuperMappeX e, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Dislessia, ha avviato un importante progetto di sperimentazione che ha coinvolto un gruppo di scuole pilota.