Sceglilo sfuso o riciclabile. Educare ai consumi e all'Economia Circolare

Laboratorio di Design dei Sistemi B C.I. / Service Design per l’Innovazione, del corso di studi Magistrale in Advanced Design dei servizi e dei prodotti

Locandina dell'evento
  • Data: 21 FEBBRAIO 2024  dalle 9:00 alle 12:30

• Luogo: Aula BEA - Architectural Engineering Piano Terra - Ex Clinica Neurologica via Ugo Foscolo 7, Bologna

• Tipo: design X

Sceglilo sfuso o riciclabile. Educare ai consumi e all'Economia Circolare

21 Febbraio - 09.00 / 12.30

"Sceglilo Sfuso o Riciclabile" è un progetto attivato in partnership tra AltroConsumo, Archeoplastica, ilVespaio, la Triennale di Milano e l'Università di Bologna, con l'obiettivo di educare ai consumi sostenibili e alla diffusione di una cultura sulla Circolarità. Questo progetto coinvolge studenti e studentesse del corso di "Laboratorio di Design dei Sistemi B C.I. / Service Design per l’Innovazione" coinvolti nella progettazione e nell'allestimento di esperienze di valore per i visitatori della Mostra che si terrà presso la Triennale di Milano il 17 e il 18 Maggio 2024. Il 21 Febbraio 2024 AltroConsumo, Archeoplastica e ilVespaio presenteranno il progetto "Sceglilo sfuso o Riciclabile" con l'obiettivo di trasmettere conoscenze utili alla progettazione.