Premiazione prima fase del Concorso [POTDESIGN educo/produco]

Progetto promosso da tutti gli Atenei italiani nei quali sono attivi Corsi di Laurea in Design e coordinato dall’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"

• Data: 13 FEBBRAIO 2020  dalle 15:30 alle 17:00

• Luogo: Aula 0.4, Viale del Risorgimento 2, Bologna

• Tipo: mostre

Il Concorso [POTDESIGN educo/produco] è promosso da tutti gli Atenei italiani, coordinati dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, nei quali sono attivi Corsi di Laurea in Design.

Il Concorso, rivolto agli studenti delle Università e agli alunni degli ultimi due anni di corso delle Scuole Secondarie di secondo grado, sollecita i partecipanti a progettare e produrre AZIONI CONCRETE:
EDUCO all’identità degli ambienti e dei luoghi (riqualificazione di uno spazio anonimo o abbandonato nelle Università o nelle Scuole)
PRODUCO artefatti di Design sociale (progetto nel rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone)
Il Concorso segue le linee guida del Piano di Orientamento e Tutorato del Miur proponendo attività di formazione finalizzate all’orientamento agli studi universitari e attività di tutorato per il completamento con successo dei Corsi di studio.

Partecipano: i membri della Giuria del Concorso dell'Università di Bologna, la Coordinatrice del progetto a livello locale (prof. Elena Formia), i tutor universitari, gli studenti e i referenti delle Scuole Secondarie.