Master di II livello in Gestione e co-produzione di processi partecipativi, comunità e reti di prossimità

Promosso dall’Università di Bologna e la Fondazione per l’Innovazione Urbana

  • Data:

    14 SETTEMBRE
    -
    15 OTTOBRE 2021
     
  • Luogo: Bologna

  • Tipo: teaching

L'Advanced Design Unit partecipa al Master di II livello in Gestione e co-produzione di processi partecipativi, comunità e reti di prossimità.

In un contesto economico e sociale sempre più complesso e caratterizzato da sconvolgimenti epocali come la pandemia di Covid-19, le comunità e la logica di prossimità emergono come nuovi elementi da cui ripartire per costruire modelli di sviluppo e politici sostenibili, inclusivi e volti al perseguimento del benessere sociale. 

Il Master offre un percorso formativo multidisciplinare che ha l’obiettivo di formare “agenti di prossimità”, cioè nuove figure professionali capaci di attivare processi innovativi di ascolto e coinvolgimento delle comunità, produrre nuove forme di conoscenza dei contesti sociali, individuare soluzioni efficaci e innovative a bisogni emergenti, stimolare la co-produzione di processi nel settore pubblico, nel terzo settore e nell’ambito di strategie aziendali.

È attualmente in corso la prima edizione del Master che si concluderà a settembre 2021. Sono inoltre aperte fino al 15 ottobre 2021 le iscrizioni alla seconda edizione (2021/2022). Le lezioni della seconda edizione si terranno da ottobre 2021 ad aprile 2022, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria didattica
master.gecop@unibo.it

Ufficio master
master@unibo.it
051 2098140