La progettazione di servizi per la mobilità.

  • Data: 05 MARZO 2026  dalle 12:00 alle 13:00

  • Luogo: Aula trasporti Viale Risorgimento 2, Bologna

  • Tipo: talks

La progettazione di servizi dedicati alla mobilità rappresenta uno degli ambiti applicativi di analisi del modulo di Service Design per l’Innovazione. Il primo ospite della giornata dedicata al tema sarà Federico Mazzanti che presenterà la sua tesi di Laurea Magistrale in Advanced Design dei Servizi, come caso studio applicativo al progetto del Tram Bologna.
Verrà, poi, presentato il progetto "MÙVET" la maratona di idee sulla mobilità sostenibile rivolta ai giovani della nostra regione.
L'incontro sarà un'occasione per gli studenti e le studentesse per ragionare sull’applicazione di processi di innovazione all’ambiente costruito cittadino, attraverso metodi e strumenti che promuovano una mobilità attiva, collettiva e sostenibile.
Docenti del corso: Elena Vai, Virginia Vignali
Tutor: Riccardo Mercuri