Call for application Summer School "WOW. Walking On the Wire"

Summer School del Laboratorio del Cammino (VII edizione)

Immagine dell'iniziativa
  • Data: 03 GIUGNO 2024  fino alle 23:59

• Luogo: Evento online

• Tipo: workshop

WOW – Walking On the Wire è la settima edizione della Summer School itinerante promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), rete inter-universitaria di ricercatori e docenti che sviluppa progetti di ricerca e didattica volti ad esplorare le possibilità del camminare in urbanistica e nelle discipline del progetto.

L’obiettivo della Summer School è comprendere quanto l’andare a piedi, l’ascoltare e l’entrare lentamente nei luoghi, siano modalità essenziali per leggere le forme d’abitare nella città adriatica. I e le partecipanti indagheranno “in presa diretta” i mutamenti in atto nei territori attraversati con l'obiettivo di restituire narrazioni spaziali e possibili traiettorie progettuali.

Accompagnati da docenti, ricercatori, ricercatrici e attori locali che lavorano a stretto contatto con il territorio e le sue trasformazioni, gli studenti e le studentesse saranno orientati a ricercare e mappare i diversi modi del vivere che contraddistinguono la città adriatica, percorrendo un itinerario a piedi tra Marche e Abruzzo.

CALENDARIO SUMMER SCHOOL
>Giornate di formazione:
lunedì 22 luglio @Zoom
lunedì 26 agosto @Ancona
>Cammino:
27 agosto-6 settembre, da Porto Recanati (MC) a Pescara.
>Giornata di studi:
sabato 7 settembre @ San Benedetto del Tronto.

>>>DEADLINE CALL FOR APPLICATIONS: 3 GIUGNO 2024