Il modulo Jean Monnet HEAL approfondisce gli aspetti legali relativi alla creazione di un'Unione Europea della Salute (UES). Il modulo prevede l'attivazione di un corso di "Diritto sanitario europeo" e l'organizzazione di seminari e altri eventi. HEAL mira a fornire opportunità di formazione di alto livello con approcci inter/multidisciplinari e pratici, stimolare la conoscenza del processo di integrazione dell'UE e la ricerca accademica nel settore sanitario e creare una rete tra studiosi e altri soggetti interessati.
Nel contesto di una sempre maggiore e proficua collaborazione tra i titolari di Centri di eccellenza, Cattedre e Moduli Jean Monnet che lavorano su tematiche relative alla protezione della salute pubblica, si segnala la call for papers lanciata dall'Università di Salerno per un seminario dedicato a giovani studiosi e dottorandi in diritto della salute.
L’evento offrirà un’opportunità unica per presentare i propri lavori in corso e ricevere feedback da esperti internazionali. I contributi selezionati potranno essere pubblicati in un numero speciale dell’European Journal of Health Law.
📍 Dove: Università di Salerno
📅 Quando: 6-7 maggio 2025
📝 Scadenza per l’invio dei contributi: entro il 15 marzo 2025
Avrai un accesso diretto alle informazioni chiave sugli sviluppi legislativi e giurisprudenziali nel campo del diritto sanitario dell'UE. Con cadenza trimestrale e solo in lingua inglese, potrai approfondire argomenti tecnici e scoprire gli eventi promossi all'interno e all'esterno del progetto.
Vai alla paginaHEAL è cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito di ERASMUS-JMO-2023-HEI-TCH-RSCH.