Come acquisire i 24 CFU

Il D.M. 10 agosto 2017, n. 616 e la nota MIUR 25 ottobre 2017, n. 29999 hanno fornito le indicazioni per il conseguimento dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. I crediti possono essere acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare.

Scegli l’opzione nella quale ti riconosci e segui le informazioni specifiche per acquisire i 24 CFU.

Sei uno studente iscritto ad un corso di studio UniBo (I e II ciclo)

Sei laureato o iscritto a master, dottorato, scuola di specializzazione presso Unibo o altro ateneo

Hai già maturato nel corso della tua carriera accademica la totalità dei 24 CFU con gli ultimi crediti utili conseguiti presso l'Università di Bologna

Se hai acquisito almeno sei CFU in almeno in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari previsti per un totale di almeno 24 CFU attraverso insegnamenti riconoscibili significa che sei in possesso della totalità dei 24 CFU.

Hai studiato a Bologna e devi completare l'acquisizione dei 24 CFU o richiederne la certificazione unica presso altro Ateneo

La normativa prevede che la certificazione 24 CFU ex DM 616/2017 venga rilasciata dall'Ateneo che per ultimo in ordine di tempo ha erogato CFU utili al raggiungimento dei 24 CFU.