QO-Amsterdam

BREVE DESCRIZIONE: QO-AMSTERDAM è un'azienda che opera nel settore dell’accoglienza e della ristorazione, che fa della sostenibilità e la filosofia circolare i suoi punti di riferimento. Grazie a strumentazioni di alta tecnologia QO-AMSTERDAM è in grado di regolare la temperatura interna in relazione al clima esterno, l’acqua viene immagazzinata e riutilizzate e il calore è sempre bilanciato secondo i bisogni. Anche gli arredamenti sono tutti stati realizzati con materiali scelti per la loro circolarità e la loro provenienza, senza emissioni tossiche per i clienti e i lavoratori. 

Un luogo che punta alla sintesi perfetta tra lusso, estetica ed etica. 

 

ATTIVITÀ CHIAVE: nella struttura sono presenti, oltre alle camere e ai servizi dell'albergo, un ristorante, un bar e un piano interamente dedicato al co-working, con sale riunioni, cucina condivisa e rapida connessione wi-fi. Al piano terrà è situato Persijn, il ristorante di pioneristica cucina olandese, che utilizza prodotti locali, salubri e stagionali, per lo più ricavati dalla serra QO posta al ventunesimo piano, l'ultimo dell'edificio. La serra produce frutta, verdure, erbe aromatiche e persino pesce grazie alle moderne tecniche di agricoltura acquaponica.  

Nel Bar Juniper & Kin, infine, i clienti possono gustare i prodotti della serra in cocktail e piatti innovativi, gustosi e veloci, con una vista spettacolare sulla città. 

 

 

ASPETTI RILEVANTI: hi-tech, multifunzionale, acquaponica, co-working, urbano, ristorazione, hotel. 
 
MODELLO ECONOMICO: Diversificazione (agricoltura multifunzionale).