Bando di partecipazione

È aperto il bando di partecipazione alla Summer School "Catching Language Data" che si terrà a Bologna (e in modalità online) dal 21 al 25 giugno 2021. La Summer School è composta da 4 plenarie e 6 laboratori, tenuti da studiosi di fama internazionale, che copriranno i principali aspetti coinvolti nel processo di raccolta di dati linguistici di diversa natura. Ogni laboratorio sarà costituito da una parte teorica e da un tutorial pratico. La partecipazione alla Summer School è gratuita ma limitata a 30 persone.

Modalità

Tenteremo di organizzare almeno una parte della Summer School in presenza, presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (via Cartoleria 5, Bologna). Ciò nonostante, sarà possibile seguire da remoto, in modalità mista. A seconda di come evolverà la situazione legata alla pandemia, potremmo dover erogare l'intera Summer School solo online.

Chi può fare domanda

La Summer School è riservata a dottorandi di ricerca.

Come fare domanda

Chi desidera fare domanda di partecipazione alla Summer School deve riempire il modulo che si trova al seguente indirizzo: https://forms.gle/8zCPjWscJryd47aB8

I dati da inserire nel modulo riguardano il progetto di dottorato, la partecipazione ad altri eventi formativi su aspetti metodologici e l'eventuale conoscenza di lingue in via di estinzione o poco descritte. Inoltre, è necessario produrre, sempre attraverso il modulo, una lettera motivazionale in inglese (massimo 2000 caratteri spazi inclusi). Le domande verranno valutate dal Comitato Scientifico della Summer School: verranno ammessi i primi 30 in graduatoria.

Scadenza

La domanda di partecipazione va trasmessa entro il 10 aprile 2021 alle ore 17.00.