Giunto alla XI edizione, Startup Day si trasforma per definirsi quale iniziativa dell’ecosistema d’innovazione regionale, coinvolgendo in un unico evento tutti gli Atenei dell'Emilia-Romagna, il CNR dell'Area di Bologna, la società regionale ART-ER e la Fondazione Ecosister.
Orientato a promuovere la cultura dell'innovazione, la ricerca e l'imprenditorialità giovanile, Startup Day propone un focus sull'ecosistema per lo sviluppo sostenibile, in cui Atenei, Enti pubblici di ricerca e partner privati promuovono idee e progetti imprenditoriali che spaziano dalla transizione ecologica all'impresa deep-tech, dalle industrie culturali e creative ai servizi per l'inclusione sociale.
Vuoi essere protagonista del futuro e ti guidano curiosità e sete di conoscenza
Ti servono stimoli e occasioni per sviluppare la tua idea
Vuoi fare del network la leva per far crescere la tua start-up
Vuoi trovare l'impresa innovativa giusta per il tuo investimento
Uno spazio di rigenerazione urbana temporanea in cui imprese, associazioni, istituzioni e cittadini convivono, collaborano e si contaminano. Tre spazi ospiteranno l'evento 'Startup day goes green': La Baia, Spazio Bianco e La temporanea. Tre spazi ospiteranno l'evento 'Startup day goes green': La Baia, Spazio Bianco e La temporanea.
Per i visitatori, si consiglia di parcheggiare al Parcheggio Tanari in Via Tanari 17, che dista 8 minuti a piedi da DumBO.