vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

StudENT for Africa

SEI UNO STUDENTE DELL'ALMA MATER? 


HAI UN PROGETTO O UN’IDEA DI IMPRESA CHE POTREBBERO AVERE UN IMPORTANTE IMPATTO SOCIALE ED ECONOMICO IN AFRICA?

StartUp Day meets Stud-ENT for Africa è il programma di coinvolgimento all’imprenditorialità dell’Alma Mater dedicato ai suoi studenti, finalizzato a supportare la realizzazione di progetti d’impresa innovativi per creare sviluppo economico e sociale in Africa.

Per partecipare candida la tua idea d’impresa alla Call for Ideas di Start Up Day 2019 entro il 15 gennaio ore 14.00, specificando, nell’apposito quesito dell’Application form, che si tratta di progetto con impatto in un paese africano.

Abbiamo riservato a idee d’impresa da sviluppare in Africa 3 posti tra i 30 che saranno selezionati per partecipare allo Start Up Day 2019. Per i tre team selezionati, Alma Mater propone un percorso di formazione e coaching con esperti che hanno maturato significative esperienze in diversi paesi africani per focalizzare meglio il progetto nel contesto di destinazione, la partecipazione  al programma di pre-incubazione di Almacube della durata di un anno con Challenge finale e premi in denaro per le migliori idee imprenditoriali.

Alma Mater supporterà infine i team nell’insediamento e avvio del loro progetto nel territorio africano, attraverso il proprio network di relazioni nazionali e internazionali.   

Nel novembre scorso si sono svolti alcuni incontri formativi dei quali sono ora disponibili i filmati su YouTube (Incontro 1: What the hell is a startup? –  Incontro 2: How to make a pitch).

Ne consigliamo la visione a chi non ha potuto partecipare per raccogliere spunti utili a redigere la propria candidatura.

Durante tutto il periodo di apertura della Call for ideas Round1, sarà possibile:

  • prenotare un colloquio One2One (15 min) scrivendo a startupday@unibo.it .
  • richiedere una consulenza personalizzata ai nostri esperti di business in Africa del team StudENT for Africa per supporto sul proprio progetto. Scrivendo a studentforafrica@unibo.it entro venerdì 11 gennaio e inviando un abstract del proprio progetto sarà possibile prenotare una skype call di 15 minuti con i nostri esperti nella giornata di venerdì 11 gennaio - tra le 10.00 e le 12.00 - o lunedì 14 gennaio con orario da concordarsi.

 

Se hai domande o necessiti di chiarimenti scrivi al team di StudENT for Africa studentforafrica@unibo.it  

StudEnt for Africa

Seguici su: