vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

StudENT for Africa

Stud-ENT for Africa è il programma di coinvolgimento imprenditoriale dell' Alma Mater finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi per creare sviluppo economico e sociale in Africa.

Il progetto è realizzato dall'Università e dalla Fondazione Alma Mater grazie al supporto di IBM e Intesa Sanpaolo. 

Vuoi candidarti alla Call for Ideas per StartUp Day 2020?

Degli 80 progetti selezionati al Round1 sono riservati 8 posti alle idee imprenditoriali che intendono sviluppare il proprio business in Africa.

Scarica il bando e candida la tua idea! 

>>> CANDIDATI QUI <<<

StudENT for Africa - Mercoledì 18 Dicembre ore 16.00

 

Nell'ambito della Call for StartUp Day tre tavoli di team meeting sono riservati a progetti che intendono sviluppare il proprio business sul continente africano.

Partecipa all'incontro per scoprire le opportunità che StudENT for Africa ti offre per far crescere il tuo progetto e candidati alla Call per StartUp Day 2020.

L'evento si terrà presso l'Aula Magna Spisa – Via Belmeloro, 10, Bologna e sarà trasmessao in webconference in tutti i Campus della Romagna nelle seguenti aule:

Cesena: Aula 2.10 | Via dell’Università 50
Forlì: Aula 15 | Via Filippo Corridoni 20 - Teaching Hub
Ravenna: Aula 1.2 | sede di Ingegneria - Via Tombesi Dall’Ova 55

Rimini: aula Angherà 3 | via Angherà, 22 - piano terra

Scopri gli ospiti ed il programma dell'evento registrandoti al link:

>>>> Iscriviti QUI <<<<


Per maggiori informazioni scrivi a: studentforafrica@unibo.it

I COACH

Martino Ghielmi, fondatore di vadoinafrica.com

Martino ha oltre dieci anni di esperienza a fianco di imprenditori e aziende interessate a creare valore con l'Africa. Laureato in Relazioni Internazionali (Università Cattolica di Milano) e Studi Africani (Università degli Studi di Pavia), ha lavorato in cooperazione, consulenza direzionale e università in East e West Africa.

Fabio Santoni 

Fabio Santoni, fondatore di NoveConsulting (consulenza) & AfricaHealthGroup (settore medicale). Fabio lavora dal 1999 in Africa, come direttore commerciale di una PMI italiana prima, poi come consulente e formatore per l’internazionalizzazione, la creazione d’impresa, la promozione e l’export. Ha collaborato con Istituzioni Italiane e straniere per la realizzazione di attività di imprenditoria, formazione e partecipazione a fiere.

L'incontro avrà luogo in Via Belmeloro 10, Aula Magna Spisa

Seguici su: