RVSS - Renewable Virtual Storage System

Aggregatore energetico V2G che sfrutta le batterie integrate dei veicoli elettrici per bilanciare domanda e offerta di energia in rete.

Vuoi conoscere questa futura startup? Registrati al Team Meeting online!*

La nostra idea si basa sullo sviluppo di un sistema intelligente che utilizzi i veicoli elettrici in sosta come sistemi di supporto ausiliari alla rete, sfruttando la tecnologia V2G per immagazzinare/cedere energia nei momenti di picco/carenza. Tale sistema inoltre è in grado di prevedere eventuali congestioni della rete elettrica. In questo modo è possibile garantire più flessibilità, bilanciando domanda e offerta energetica, fornendo al gestore della rete una soluzione altamente competitiva.

 

Aree di interesse / competenze ricercate:

  • Ingegneria e architettura
  • Economia e management
  • Scienze

 

*Per iscriversi alla Call for Players e partecipare al Team Meeting online occorre registrarsi all'agenda elettronica, riservata a studenti e neolaureati Unibo (è necessario possedere un indirizzo mail Unibo attivo), allegando il proprio curriculum. Non temere, non ci sarà alcuna valutazione, è uno strumento che serve agli startupper per conoscere in anticipo i potenziali nuovi membri del proprio team! Qui trovi un esempio di template di curriculum, potrai scaricarlo, inserire i tuoi dati e caricarlo quando ti registrerai all'agenda elettronica!