eRelief

eRelief è lo strumento interattivo che rende l’arte accessibile alle persone con disabilità visive grazie a rilievi tattili di ogni opera.

Vuoi conoscere questa futura startup? Registrati al Team Meeting online!*

eRelief, tutte le opere che vuoi a portata di mano. Ad oggi pochi musei italiani sono accessibili a persone con disabilità visive. eRelief riproduce in 3D dipinti e sculture, in modo che toccando la superficie si possano percepire le opere. La tecnologia si basa sulla pin-art, combinata a un meccanismo digitale automatico che compone il bassorilievo, consentendo di concentrare più opere in un solo strumento e di ridurre i costi per i musei.

 

 Aree di interesse / competenze ricercate:

  • Ingegneria e architettura
  • Scienze
  • Studi umanistici

 


*Per iscriversi alla Call for Players e partecipare al Team Meeting online occorre registrarsi all'agenda elettronica, riservata a studenti e neolaureati Unibo (è necessario possedere un indirizzo mail Unibo attivo), allegando il proprio curriculum. Non temere, non ci sarà alcuna valutazione, è uno strumento che serve agli startupper per conoscere in anticipo i potenziali nuovi membri del proprio team! Qui trovi un esempio di template di curriculum, potrai scaricarlo, inserire i tuoi dati e caricarlo quando ti registrerai all'agenda elettronica!