Grazie alla collaborazione tra Zanichelli Venture ed EdTechXEurope, StartUp Day 2019 ha ospitato la tappa italiana della più importante competizione internazionale per le startup edtech: idee innovative per il futuro dell’istruzione e della formazione.
A presentare la propria idea sono state le startup italiane che si occupano di educazione dalla prima infanzia all’università, di formazione professionale e dello sviluppo delle carriere.
Le 8 startup che hanno fatto il loro pitch sui palchi dello StartUp Day sono state:
La startup vincitrice è stata Mygrants, che il 18 giugno volerà alla finale a Londra in rappresentanza dell'Italia, durante la settima edizione del summit di EdTechXEurope, il più grande evento edtech europeo.
La giuria che ha decretato il vincitore era composta da: Simona Bielli, head of programmes in Nesta Italia, Lisa Di Sevo, partner in PranaVentures, Pietro Ferraris, head of acceleration program in G-Factor di Fondazione Golinelli, Piergiorgio Grossi, chief innovation officer in Credem Banca, Martina Muggiri, systemic & service designer in SocialFare e Donatella Solda, co-founder di Wonderful Education