vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

EDTECHXEUROPE ECOSYSTEM PITCH COMPETITION

Grazie alla collaborazione tra Zanichelli Venture ed EdTechXEurope, StartUp Day 2019 ha ospitato la tappa italiana della più importante competizione internazionale per le startup edtech: idee innovative per il futuro dell’istruzione e della formazione.

Durante StartUp Day 2019, a Bologna, si è tenuta la semifinale italiana della Global Startup Super League.

A presentare la propria idea sono state le startup italiane che si occupano di educazione dalla prima infanzia all’università, di formazione professionale e dello sviluppo delle carriere.

Le 8 startup che hanno fatto il loro pitch sui palchi dello StartUp Day sono state:

 

La startup vincitrice è stata Mygrants, che il 18 giugno volerà alla finale a Londra in rappresentanza dell'Italia, durante la settima edizione del summit di EdTechXEurope, il più grande evento edtech europeo. 

La giuria che ha decretato il vincitore era composta da: Simona Bielli, head of programmes in Nesta Italia, Lisa Di Sevo, partner in PranaVentures, Pietro Ferraris, head of acceleration program in G-Factor di Fondazione Golinelli, Piergiorgio Grossi, chief innovation officer in Credem Banca, Martina Muggiri, systemic & service designer in SocialFare e Donatella Solda, co-founder di Wonderful Education

Seguici su: