Relatori

Marco Degani

Dirigente Area Terza Missione, Università di Bologna

Ha ricoperto precedentemente l'incarico di Consigliere con delega della Fondazione Alma Mater ed è stato Direttore della Direzione Ricerca e Terza Missione presso l'Università degli Studi di Torino. Presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna è stato Responsabile Unità di processo finanziamenti per la ricerca, del Settore European Research and Innovation Office (EURO) e dell'Unità Finanziamenti per la ricerca ed innovazione dell'UE

Kamran Elahian

Global Innovation Catalyst LLC, advisor Plug&Play

Kamran Elahian è un catalizzatore di innovazione, filantropo, imprenditore senza confini e un venture capitalist internazionale.

Emiliano Galanti

Responsabile Cooperative Sociali, Legacoop Romagna

In Legacoop da 10 anni, si occupa principalmente di cooperative sociali e consulenza alle start up di nuove cooperative.

Piero Ingrosso

Vicepresidente, Alma Vicoo Platform e Direttore change makers e innovazione, Legacoop Bologna

Head Of Communications con esperienza comprovata nel settore dell'organizzazione civica e sociale e della gestione del prodotto.

Claudio Melchiorri

Delegato del Rettore ai Rapporti con le imprese e ricerca industriale, Università di Bologna

Oltre a ricoprirle il ruolo di Delegato, è professore ordinario in Robotica e Controlli automatici presso l'università di Bologna dal 2002. I suoi interessi principali di ricerca sono nei campi della robotica (mani robotiche, sensori, attuatori), della pianificazione di traiettorie per macchine automatiche e robot, del controllo non lineare.

Giovanni Molari

Rettore, Università di Bologna

Ingegnere, accademico e docente italiano. Professore ordinario di meccanica agraria dal 2016, è Magnifico Rettore dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna dal 1º novembre 2021.