Progetti imprenditoriali selezionati dalla Call4StartUp

@Corner 1

• AdaP.t -Al di là Delle Abilità Personal Training - Realizzazione di percorsi personalizzati rivolti in particolare a soggetti con disabilità motoria e/o sensoriale, per migliorare il loro benessere psicofisico
  • C.A.S.A M.I.A. 4.0 - Promuove un modello paziente centrico che vede la casa come primo luogo di cura e telemedicina.
  • MINIMUM - É la prima label italiana che certifica la qualità del lavoro.

@Corner 2

• Crickhead - É un app giovanile che migliora, in modo divertente, la convivenza degli studenti.
  • e-dizione - L’app supporta l'apprendimento offrendo funzionalità per esercitarsi in modo coinvolgente.
  • Liberia Soybean Program - Progetto di agroimprenditorialità per uno sviluppo economico sostenibile.
  • Muscle-App - Interfacce non invasive basate su contrazione muscolare per l’interazione, la comunicazione e la riabilitazione di pazienti disabili.

@Corner 3

• Eureka! - L’App che stravolge la didattica grazie a esperienze di apprendimento e insegnamento!
  • Kiri l’albero che può salvare il mondo - Valorizzazione di un albero che assorbe CO2, purifica l’aria e produce legna.
  • OUTCITY - L'app che colma il gap informativo dell'Ateneo per gli studenti all'estero.

• Baze - Il match tra famiglie, lavoratori e agenzie
  • DaySi - Guida il tuo tempo, sfrutta al massimo la tua giornata
  • Heaple - Programmazione e analisi da remoto della terapia cognitiva, migliorando la cura del paziente grazie all’intelligenza artificiale
  • MiniAutomation - Una riempitrice automatica con tappatrice per permettere alle piccole imprese di ridurre il divario con le grandi aziende
  • Plant sitter - É una figura professionale che si prende cura delle piante di chi ha bisogno e di chi viaggia

@ Corner 1

• Policity - É una figura professionale che si prende cura delle piante di chi ha bisogno e di chi viaggia.
  • Spine - Produzione di un materiale uguale alla pelle ma ecosostenibile, derivante dai cactus proveniente dalle zone deserte dell'Africa.
  • Work Fare - Piattaforma che mette in contatto studenti in cerca di lavoro stagionale e aziende.

@Corner 2

• PreTaste - É un’app AI powered per preordinare cibi freschi e per aiutare il commerciante a prevedere le vendite, senza sprechi.
  • Tondo - Alternativa sostenibile ed economica ai contenitori monouso, rivolta ai locali che fanno asporto/delivery.
  • CryptoEticaÉ un canale di informazione sull'impatto ESG delle cripto-valute rivolto ai giovani e propone soluzioni di investimento green.

@Corner 3

• S-eye-S - Mappatura infrastruttura energetica tramite immagini satellitari per identificare danni causati fenomeni atmosferici e attivare interventi.
  • ToZeroCarbon - É la prima piattaforma di crowdfunding che ti permette di investire contribuendo alla riforestazione del nostro pianeta.

@Corner 4

• Smartfood - Trasformazione del pomodoro camerunese in derivati, rendendolo più accessibile tutto l'anno e a minore prezzo.
  • WastEat - Un'app che permette l'acquisto di prodotti di seconda mano.
  •  C.A.S.A M.I.A. 4.0 - Promuove un modello paziente centrico che vede la casa come primo luogo di cura e telemedicina.

@ Corner 1

• Eureka! - L’App che stravolge la didattica grazie a esperienze di apprendimento e insegnamento!
  • Kiri l'albero che può salvare il Mondo - Valorizzazione di un albero che assorbe CO2, purifica l’aria e produce legna.

@ Corner 2

• Smartfood -Trasformazione del pomodoro camerunese in derivati, rendendolo più accessibile tutto l'anno e a minore prezzo.
  • Baze - Il match tra famiglie, lavoratori e agenzie
  • DaySi - Guida il tuo tempo, sfrutta al massimo la tua giornata.

paziente grazie all’intelligenza artificiale.

• MiniAutomation  - Una riempitrice automatica con tappatrice per permettere alle piccole imprese di ridurre il divario con le grandi aziende.

@Corner 3

• MINIMUM - É la prima label italiana che certifica la qualità del lavoro.

@Corner 4

• Muscle-App - Interfacce non invasive basate su contrazione muscolare per l’interazione, la comunicazione e la riabilitazione di pazienti disabili.

@Corner 1

• OUTCITY - L'app che colma il gap informativo dell'Ateneo per gli studenti all'estero.
  • S-eye-S - Mappatura infrastruttura energetica tramite immagini satellitari per identificare danni causati fenomeni atmosferici e attivare interventi.
  • ToZeroCarbon - É la prima piattaforma di crowdfunding che ti permette di investire contribuendo alla riforestazione del nostro pianeta.

@Corner 2

• Plant sitter - É una figura professionale che si prende cura delle piante di chi ha bisogno e di chi viaggia.

• Smartfood - Trasformazione del pomodoro camerunese in derivati, rendendolo più accessibile tutto l'anno e a minore prezzo.

• WastEat - Un'app che permette l'acquisto di prodotti di seconda mano.

@Corner 3

• PoliCity - É una piattaforma per migliorare l’interazione tra i cittadini e i loro rappresentanti politici locali.

• Spine - Produzione di un materiale uguale alla pelle ma ecosostenibile, derivante dai cactus proveniente dalle zone deserte dell'Africa.

• Work Fare - Piattaforma che mette in contatto studenti in cerca di lavoro stagionale e aziende.

@Corner 4

•  PreTaste - É un’app AI powered per preordinare cibi freschi e per aiutare il commerciante a prevedere le vendite, senza sprechi.

• CryptoEtica -  É un canale di informazione sull'impatto ESG delle cripto-valute rivolto ai giovani e propone soluzioni di investimento green.