Lavoro agile e telelavoro: quadro normativo, profili di criticità e tutela della disconnessione (I edizione)

Il seminario rientra nel ciclo di incontri promosso dall'Area del Personale d'intesa con il CUG, nell'ambito delle azioni positive proposte per il 2023 per favorire le pari opportunità, la valorizzazione e il benessere di chi lavora e contrastare le discriminazioni.

• Data: 24 OTTOBRE 2023  dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Evento online

• Tipo: Seminario

Personale docente e tecnico amministrativo dell'Università di Bologna.

Di cosa parleremo

Il seminario affronta il tema del lavoro a distanza, nelle sue diverse declinazioni giuridiche (dal telelavoro al lavoro agile), tenendo conto delle specificità della pubblica amministrazione e della più recente disciplina legale e contrattuale. Particolare spazio sarà dato anche alla disciplina del diritto alla disconnessione, funzionale a ridurre i rischi dell’uso di strumentazione tecnologica e di “contaminazione” tra la sfera professionale/lavorativa e la vita personale del lavoratore (c.d. time porosity).

Come iscriversi

E' possibile iscriversi accedendo alla pagina Ciclo di incontri 2023 'Adattarsi ad un ambiente di lavoro sempre più virtuale' - promosso d'intesa con il CUG

Relatrice

Prof.ssa Madia D'Onghia