Equilibrio per acrobati esistenziali

Strategie per vivere in sicurezza e armonia il lavoro e lo studio condivise in un percorso teorico-esperienziale.

• Data: 27 OTTOBRE 2022  dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Open Space Polo Murri - Policlinico S. Orsola, Bologna

• Tipo: Workshop

Personale docente e tecnico amministrativo dell'Università di Bologna.

Di cosa parleremo

Esploreremo l'arte di essere acrobati esistenziali, focalizzandoci sul benessere e la sicurezza:

• in noi stessi
  • nello spazio e nella condivisione con i colleghi
  • con gli attrezzi di lavoro o con gli oggetti presenti nello spazio

Tutto questo muove dal concetto primo di equilibrio ed armonia nella triarticolazione di testa, cuore e gambe. Insieme sperimenteremo con esercizi pratici la fiducia in noi stessi e negli altri, punto focale del lavoro in sicurezza. Evitare rischi e cadute essendo in primo luogo presenti a noi stessi con la nostra creatività.

L’obiettivo è apprendere tecniche per evitare infortuni sul luogo di lavoro, aumentando la consapevolezza del proprio corpo fisico nello spazio.

Relatore

Erica Fierro

Le sue esperienze professionali spaziano dal teatro, alla danza, al circo.

Ospite

Marcella Terrusi

Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Università di Bologna

Scrivi una mail