Bando per viaggio in Grecia, nella regione della Macedonia Centrale, 30 Aprile - 8 Maggio 2022 (periodo indicativo)

Prima edizione del viaggio di studio e istruzione con la Direzione del Prof. Giuseppe Lepore.

Iscrizioni e periodo di svolgimento

Da lunedì 7 marzo a domenica 13 marzo 2022 saranno aperte le iscrizioni per la partecipazione alla I edizione del viaggio di studio e istruzione in Grecia, nella regione della Macedonia Centrale.
Il viaggio avrà la durata di circa una settimana nel periodo indicativo 30 aprile – 8 maggio 2022 (le date precise del viaggio verranno comunicate ai partecipanti successivamente alla selezione).

Programma e luoghi

l viaggio durerà fra i cinque e gli otto giorni, partirà da Ravenna (IT) con destinazione Salonicco (GR), via aereo. Gli alloggi si troveranno nella città di Salonicco, dove si rientrerà ogni sera a seguito della tappa prevista per ciascun giorno di escursione; la programmazione è interamente curata dagli organizzatori del viaggio. Le modalità del viaggio, i luoghi di incontro, spostamenti, date, orari e ogni dettaglio saranno concordati e comunicati a ciascun partecipante a seguito della procedura di selezione.

A chi è diretto il bando

Possono fare domanda solo gli studenti iscritti a corsi dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, che abbiano frequentato i seguenti insegnamenti:

• Archeologia e storia dell’arte greca (Laurea in Beni Culturali);

• Archeologia e storia dell’arte romana (Laurea in Beni Culturali);

• Archeologia della città della Magna Grecia e della Grecia (Laurea Magistrale in Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia, tutela e valorizzazione).

Come candidarsi

La propria candidatura va presentata inviando una mail dall’indirizzo di posta istituzionale, dal 7 marzo 2022 al 13 marzo 2022, al dott. Michael Benfatti (michael.benfatti2@unibo.it) e in copia al prof. Giuseppe Lepore (giuseppe.lepore4@unibo.it), con oggetto “Viaggio in GRECIA 2022”.

Per tutte le informazioni consulta il Bando allegato.