Il terrorismo nella città, fra controllo del territorio ed esposizione della violenza (Roma 1966-1982)

Progetto di ricerca per indagare il rapporto tra la crescita esponenziale degli spazi metropolitani e l'affermazione di una potente stagione terroristica, fra gli anni Sessanta ed i primi anni Ottanta.

In questa fase la ricerca si concentra su Roma, in futuro verranno studiate altre città come Milano, Torino e Bologna.

La Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio, attraverso i propri docenti e i ricercatori di riferimento, oltre al sostegno alla ricerca insieme all'Università di Grenoble, contribuirà all'approfondimento nei campi disciplinari di competenza, quali l'analisi urbanistica, la cartografia urbana e l'accesso a fonti archivistiche di settore.