sala Modelli, Arsenale, Venezia, Italy - Evento in presenza e online
L'incontro è finalizzato alla promozione di tecnologie 'green' per lo sviluppo della cantieristica navale sostenibile nell'area Adriatico-Ionica. E' parte del progetto Interreg-Adrion'NEORION PLUS', finanziato per accelerare la cooperazione fra attori chiave per l'innovazione nell'industria nautica.
Royal Hotel Carlton, Via Montebello 8, 40121 Bologna - Evento in presenza e online
Evento di Training Activities e Technology Transfer sulle tematiche di innovazione nell'ambito della cantieristica navale, per la promozione di tecnologie 'green' per lo sviluppo della cantieristica navale sostenibile nell'area Adriatico-Ionica.
On line, accedendo alla pagina web: https://www.acxaction.it/neorion/
La giornata informativa consentirà di visitare una pagina web di descrizione del progetto, con obiettivi e risultati conseguiti: si potrà partecipare alla presentazione del progetto esposta dai partners dell’Università di Bologna, della Marina Militare Italiana e dell’Università dell’Egeo.
on - line previa registrazione alla pagina: https://www.acxaction.it/neorion/
Durante il seminario saranno esposte alcune strategie che mirano a potenziare l’innovazione nel settore della nautica, con particolare attenzione ad applicazioni che utilizzano materiali leggeri. Seguirà una discussione aperta durante la quale saranno accolti anche gli interventi del pubblico.
Aula Magna - DIN - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna, v.le Risorgimento 2, 40136 Bologna, Italia
Si svolgeranno due seminari con lo scopo di trattare alcune fra le tematiche di rilievo nell'attuale scenario di innovazione nell'ambito della nautica sostenibile: 1. Elettrificazione: tecnologie nel settore navale; 2. Barche dotate di Foils: una nuova era per gli scafi.