Workshop "Zur Materialität des literarischen Kulturerbes" - Universität Kopenhagen, 2.-6.5.2022

• Data:

02 MAGGIO
    06 MAGGIO 2022
  • Luogo: Universität Kopenhagen

Il dipartimento di germanistica dell’Università di Bologna ha partecipato ad un workshop all’interno del progetto “Die Zukunft des kulturellen Erbes im modernen Europa”. L’evento, organizzato dal prof. Christian Benne e tenutosi all’Università di Copenaghen, si è svolto nel corso di una settimana all’interno delle sedi più significative della vita culturale copenaghense come le aule universitarie e la Dänische Königliche Bibliothek dove gli studenti hanno avuto modo di assistere agli interventi di esperti e di visionare manoscritti fondamentali per la cultura danese e germanica. Le visite al Botschaft der Bundesrepublik Deutschland e al Frihedmuseet sono state inoltre fondamentali per sottolineare il collegamento culturale e diplomatico che intercorre tra la Danimarca e la Germania.