Valencia - Catolica - Esperienza di Linda Albonetti

Nome e cognome: Linda Albonetti

Tipo di scambio: Erasmus studenti (Universidad catolica de Valencia)

Anno di corso/tirocinio post laurea: 2° anno di corso di laurea triennale

Corso di laurea: Acquacoltura e igiene delle produzioni ittiche

Corsi, esami e tirocini consigliati e sconsigliati:

Supporto ed accoglienza: L’accoglienza all’università di Valencia è stata ottima, offrono servizi di ogni genere (sport, lingua..) e hanno un occhio di riguardo con le persone da loro in Erasmus.

Difficoltà linguistiche: le prime settimane sembra di non capirci nulla, ma dopo un mese e qualche lezione di spagnolo non ho più avuto problemi

Accomodation e facilità nel trovare l’alloggio: ci sono diverse agenzie per studenti con alloggi in centro vicino all’università.

Trasporti: Essendo una città non troppo grande io mi spostavo in Valenbisi (servizio di biciclette in giro per la città) ma ci sono anche autobus e metro a tutte le ore.

Integrazione: ottima

Validità didattica/attività pratiche: la cosa che mi è piaciuta  di più sono appunto le pratiche, i laboratori sono super attrezzati e i professori molto bravi.

Anno di corso più adatto per questo scambio: secondo

Altri commenti:

PRO imparare un nuova lingua, nuova cultura, università molto valida

CONTRO a volte gli esami non sono esattamente uguali a quelli in italia e quindi al rientro mi sono resa conto di avere fatto in alcuni corsi cose diverse ma in ogni caso penso ne valga la pena

VOTO 8/10