Giovedì 8 e venerdì 9 giugno, i Centri Interdipartimentali di Ricerca Industriale (CIRI) dell’Università di Bologna parteciperanno a R2B 2017 - Research to Business 2017, il dodicesimo Salone internazionale della Ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione
Data:
Tipo: news
Giovedì 8 e venerdì 9 giugno, i Centri Interdipartimentali di Ricerca Industriale (CIRI) dell’Università di Bologna parteciperanno a R2B 2017 - Research to Business 2017, il dodicesimo Salone internazionale della Ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione, in programma a Bologna Fiera, presso il Padiglione 33. Un’opportunità perconnettere tra loro imprese e centri di ricerca, attraverso servizi di innovazione in diverse aree tematiche, e seguire un percorso fatto di storytelling sui casi di successo, di matching tra domanda e offerta di Innovazione e di lavoro tra imprese e centri di competenza.
Il progetto EcoPackLab si presenta durante il workshop Qualità, sicurezza e tracciabilità nei processi e nei prodotti e nutrizione in programma per venerdì 9 alle ore 15:00. Sarà inoltre possibile incontrare ricercatrici e ricercatori dell’Università di Bologna per discutere di diversi settori di competenza trasversale, quali l’aeronautica, l’agroalimentare, l’energia e l’ambiente, l’ edilizia e le costruzioni, l’ICT, la meccanica avanzata e materiali, le scienze della vita e le tecnologie per la salute.
Molti i workshop in programma, nell'Arena Live Research, nel corso dei quali saranno presentati alle imprese i migliori progetti di innovazione. Tra i progetti di ricerca industriale dell’Alma Mater, i POR FESR 2014-2020 coordinati e partecipati dall’Università di Bologna. Presso lo stand D21, padiglione 33, i visitatori potranno, inoltre, scoprire le attività dei Centri Interdipartimentali di Ricerca Industriale.