Seminari, Convegni e altri Eventi
Si avvicina la scadenza (24 settembre 2025, h. 13) per le iscrizioni alla nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Cybersicurezza e Diritto dell'Università di Bologna diretto dal Prof. Avv. Fabio Bravo
(https://site.unibo.it/cybersicurezzaediritto). Il corso, di stringente attualità, affronta le principali questioni di cybersecurity con un approccio interdisciplinare, approfondendo sia i temi giuridici - anche alla luce delle normative, italiane e UE, di più recente introduzione - sia i profili più strettamente tecnico-informatici.
È possibile partecipare all'Open Day che si terrà il 22 settembre 2025, h 14-16, a Bologna (Aula P - Via Andreatta 8, Bologna) e on-line con collegamento Teams al link seguente: https://teams.microsoft.com[…]2d1-ad16-075ec28b7d80%22%7d
Nell'occasione sarà presentato anche il "CybSecLaw Game": un evento organizzato dall'Università di Bologna che si svolgerà il 12 dicembre 2025, in cui, con lo spirito della gamefication, si confronteranno squadre composte da 2 a 7 persone, esperte di sicurezza informatica, per fronteggiare un incidente informatico simulato.
Il 5.7.2024, dalle 15 alle 16, si terrà online il Seminario "I soggetti della cybersecurity tra evoluzione tecnologica e requisiti normativi". Ne parleranno il Prof. Avv. Fabio Bravo (Università di Bologna Alma Mater Studiorum) e il Prof. Avv. Pierluigi Perri (Università Statale di Milano). La partecipazione è libera. Sono previsti crediti formativi per la professione forense.