The Maritime Silk Road: International and EU Law Reflections

∎ GUARDA IL VIDEO

• Data: 28 AGOSTO 2020  dalle 9:15 alle 12:45

The Maritime Silk Road: International and EU Law Reflections

"The Maritime Silk Road: International and EU Law Reflections" è il titolo dell'interessante tavola rotonda che si terrà il 28 agosto, con inizio alle ore 9:15, organizzata dall'Università di Genova nell'ambito della Summer School "European Union and the Law of the Sea" (EULOS).

Previsti gli interventi di studiosi ed esperti. Primo tema “The ‘Belt and Road Initiative’ and freedom of navigation” (relatore Keyuan Zou dell’Università di Central Lancashire, Regno Unito), seguirà un approfondimento sull’incidenza dell’iniziativa sulla protezione dell’ambiente marino “The ‘Belt and Road Initiative’ and marine environmental protection” (Warwick Gullett, Università di Wollongong, Australia). Si passerà all’analisi dell’iniziativa in rapporto al diritto Ue con la prof.ssa Chiara E. Tuo, dell’Università di Genova”, che terrà una relazione su “The ‘Belt and Road Initiative’ in the prism of EU law”. Chiuderà i lavori il prof. Fabrizio Marrella dell’Università “Ca’ Foscari” di Venezia con un intervento su “The ‘Belt and Road Initiative’ and International trade law: focus on Incoterms 2020”. Presiedono la tavola rotonda i professori Andree Kirchner dell’Università di scienze applicate di Bremerhaven e Lorenzo Schiano di Pepe dell’Università di Genova.