LED - Landscape Education for Democracy

STRATEGIC PARTNERSHIPS

Per soddisfare le attuali esigenze nel settore della pianificazione territoriale, è necessario riconsiderare la progettazione e definire il percorso educativo in modo che i futuri professionisti abbiano conoscenze, capacità e sensibilità necessarie per progettare e attuare il processo decisionale democratico nella pianificazione del paesaggio.

Il progetto LED promuove l'empowerment, la partecipazione e la cittadinanza attiva tra i giovani affrontando direttamente il tema della partecipazione e della cittadinanza attiva, migliorando così le competenze necessarie per affrontare le sfide sociali, culturali e ambientali in Europa.

Include anche metodi di partecipazione alla formazione in costellazioni interdisciplinari come terreno fertile per nuove idee innovative per il cambiamento locale. LED si concentra sull'importanza dell'applicazione pratica e quotidiana dei principi della Convenzione europea sul paesaggio, della Convenzione di Aarhus e di altri accordi chiave che affrontano il processo decisionale sul paesaggio secondo principi democratici.

 

Coordinatore:

  • Norwegian University of Life Sciences (Norvegia)


Partner:

  • Nürtingen-Geislingen University (Germania)
  • University of Kassel (Germania)
  • Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (Italia)
  • Szent István University (Ungheria)
  • LE:NOTRE Institute (Paesi Bassi)