EAF: Energy – Agro-food Synergies in Africa: New Educational Models for Universities

EDULINK

L'obiettivo generale dell'azione è quello di migliorare la capacità degli istituti di istruzione superiore di offrire programmi originali a livello post-laurea e di apprendimento permanente da progettare e sviluppare nel settore dell'energia e dei settori agro-alimentare.

Gli obiettivi specifici di questa azione cercano quindi di integrare e/o aggiornare i curricula accademici esistenti fornendo conoscenze e know-how multidisciplinari sul Nexus Energy_Agro-food attraverso lo sviluppo di moduli didattici ad-hoc, fornendo materiali di formazione e la creazione di programmi di tirocinio per studenti in industrie, fattorie o organizzazioni locali.

Inoltre, l'azione mira a migliorare le competenze scientifiche e le capacità di rete del personale accademico formando esperti con una qualifica di alto livello nei settori di interesse.