vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

E-QUAL - Migliorare la qualità, l'accesso e la governance dell'istruzione universitaria in India

EUROPEAID

E-QUAL: Enhancing the quality, access and governance of undergraduate education in India, è un progetto di collaborazione internazionale finanziato dall'Unione europea con un impegno finanziario di oltre un milione di euro fino a maggio 2017.

Il progetto è implementato da un consorzio di partner, dove il British Council è il principale partner in termini di supervisione strategica del progetto. I partner universitari sono Ambedkar University Delhi, Jadavpur University, King's College London, Shiv Nadar University, Università di Bologna e University of Hyderabad. Le attività del progetto sono state implementate in quattro discipline chiave: il pensiero critico, gli studi culturali, l'ecologia umana, la gestione delle risorse naturali e lo sviluppo sostenibile.

L'obiettivo del progetto è migliorare la qualità, l'accesso e la governance dell'istruzione universitaria in India, attraverso la promozione di partenariati e collaborazioni di istruzione superiore indoeuropea, in linea con il piano del governo indiano per fornire un maggiore accesso all'istruzione e migliorare la qualità dell'educazione in India.

Il progetto faciliterà lo scambio di buone pratiche, esperienze e conoscenze nell'insegnamento e nell'apprendimento universitari, utilizzando approcci tecnologicamente avanzati relativi al contesto dell'India. Ciò sarà realizzato attraverso la condivisione delle competenze e lo scambio di buone pratiche in materia di istruzione universitaria, condividendo metodologie pedagogiche innovative e tecniche di valutazione e esplorandone l'uso nelle istituzioni indiane. Il progetto coinvolgerà una vasta gamma di responsabili politici, accademici, studenti e professionisti attraverso dibattiti, conferenze e workshop, lavorando a stretto contatto con il governo indiano e attingendo all'esperienza e alle competenze dell'UE, per ottenere maggiori benefici e un cambiamento sistemico sostenibile.