L'Alma Mater partecipa a 'Bologna si prende cura'

Bologna e l’Emilia-Romagna sono sinonimo di servizi sociali, di buona amministrazione, di comunità e istituzioni che crescono insieme e non lasciano indietro nessuno.

  • Data:

    28 FEBBRAIO
    -
    02 MARZO 2019
     dalle 13:00 alle 18:00
  • Luogo: Sedi varie

Bologna ospita dal 28 febbraio al 2 marzo: “Bologna si prende cura” per raccontare e analizzare la qualità nel welfare, sociale, sanitario, educativo, abitativo e culturale, la sua storia e le prospettive.

“Bologna si prende cura” è un evento che propone incontri di natura scientifica e divulgativa sulle esperienze di welfare più avanzate e da momenti espositivi.

Docenti e ricercatori dell'Università di Bologna sono coinvolti in qualità di relatori nei diversi convegni.

A Palazzo Re Enzo, l'Alma Mater presenterà, in uno spazio espositivo in collaborazione con Er.Go. le proprie attività di formazione, ricerca e terza missione con un focus particolare sui temi del benessere lavorativo, inclusione, diritto allo studio, cooperazione allo sviluppo e la sostenibilità.

Presso il Salone del Podestà verranno invece raccontati i risultati di attività progettuali volte a quantificare (con l'aiuto della tecnologia) il rischio di caduta nell'anziano, a promuoverne l'attività fisica e l'autonomia espositiva.

 

Maggiori informazioni:

http://www.ausl.bologna.it/news/current/auslnews.2019-02-14.1690749731

http://www.comune.bologna.it/news/bologna-si-prende-cura-i-tre-giorni-del-welfare-bologna-dal-28-febbraio-al-2-marzo