La Dolce Vita. How to enjoy life like an Italian

Dal 20 luglio al 31 agosto, il cartellone di Bologna Estate si arricchisce con “La Dolce Vita”, il nuovo spettacolo in lingua inglese ideato da Polo Cevoli, che andrà in scena negli sfarzosi spazi di Palazzo Re Enzo tutti i venerdì, sabato e domenica, alle ore 19.15.

• Data:

20 LUGLIO
    31 AGOSTO 2019

• Luogo: Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno, Bologna

Locandina spettacolo Dolce Vita

Lo spettacolo, ispirato a Re Enzo, all’epoca considerato come un vero e proprio “latin lover”, si propone di mostrare agli stranieri le loro aspettative sul modo di essere e di vivere degli italiani, ironizzando anche sui banali stereotipi che ci ritraggono come il paese del “Bel Canto” e della “Dolce Vita”.

Aprirà lo show una visita guidata all’interno di Palazzo Re Enzo, per continuare con proiezioni video e performance dal vivo che racconteranno la storia del nostro Paese attraverso la musica che ne è stata protagonista: dall’opera lirica a Lucio Dalla, passando da Pavarotti, a Celentano, Al Bano e i Ricchi e Poveri. Non mancheranno inoltre coinvolgenti momenti di cabaret, in cui verranno spiegati i gesti italiani e il concetto di “latin lover”.

La regia di Daniele Sala, i testi di Francesco Freyrie e le musiche di Davide Belviso daranno vita a uno spettacolo tutto al femminile: le cantanti Silvia DonatiDaniela Galli Barbara Giorgi indosseranno per l’occasione fedeli riproduzioni dei costumi del milleduecento.

L’evento, che si terrà interamente in lingua inglese, si rivolge in particolar modo ai turisti stranieri, ma la semplicità del linguaggio e le numerose canzoni lo rendono comunque fruibile anche dalle famiglie italiane.

*Agli studenti dell'Università di Bologna è riservata un'agevolazione sui prezzi dei biglietti.

Per info e prenotazioni:

Dal 20 luglio al 31 agosto 2019 (tutti i venerdì, sabato e domenica)
Dalle 19.15 alle 20.30 a Palazzo Re Enzo (Piazza del Nettuno, 1/C, 40125 Bologna,  tel: 051 231454)