Povero Presente: il disagio giovanile fra prevenzione e cura

Cortile dell'Ercole
  • Data: 27 GIUGNO 2022  dalle 18:00 alle 20:00

• Luogo: Cortile dell’Ercole, Palazzo Poggi Via Zamboni 33 - Bologna

Il disagio psicologico e il malessere sociale, che prima si manifestavano prevalentemente nei momenti di passaggio della crescita, sono diventati oggi un rumore di fondo continuo, interessando fasce sempre più giovani della popolazione.

È quindi essenziale far emergere questo malessere, intervenire per quanto possibile sulle cause, studiarne i meccanismi per poter fare una seria prevenzione prima che sconfini in una sofferenza più marcata.

In questo senso, l'Università di Bologna si è attivata in molti modi per supportare attraverso i suoi servizi non solo gli studenti, ma anche docenti, genitori e comunità educante. Ha fatto e fa questo sia attraverso le attività di ricerca nei diversi ambiti, sia restituendo, per quanto possibile, il senso di una comunità attenta, accogliente e dialogante.

Ne parleranno il 27 giugno:

Prof.ssa Silvana Grandi
Prof.ssa Roberta Biolcati
Prof.ssa Chiara Ruini
Prof. Federico Condello
Prof. Alessandro Bozzetti
Prof. Nicola De Luigi

Modera la discussione: Federico Taddia

***AGGIORNAMENTO***

Per sopraggiunti imprevisti, la serata verrà moderata dalla Prof.ssa Silvana Grandi.

Posti limitati