Aiuto allo studio con tutor alla pari

Se ritieni di avere la necessità del supporto di un tutor alla pari per lo studio puoi contattarci, in modo da valutare insieme le tue esigenze.

Il servizio di tutorato è gratuito.

Il servizio è gestito tramite tutor alla pari, che sono studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale e offrono supporto nella preparazione degli esami, nel potenziamento del metodo di studio, nella elaborazione e correzione di relazioni o tesi e/o nella preparazione di materiali didattici accessibiliIl tutor potrà aiutarti anche nell'organizzazione e nell'orientamento all'inizio del tuo percorso universitario.

Questo tipo di aiuto allo studio è previsto per un numero annuo di ore ridotto, con lo scopo di aiutarti a raggiungere un maggior grado di autonomia, nel rispetto dei tempi per te necessari per raggiungere questo obiettivo.

Per richiedere il servizio di tutorato contatta il Servizio per programmare un colloquio conoscitivo e verificare la disponibilità dei tutor.